venerdì 8 novembre 2013

MACHETE KILLS la Recensione di Horror Geek Francesco, da non perdere !!! MACHETE ACCADE...


'Machete Kills' è arrivato nei nostri cinema da ieri - tra l'altro con un buon debutto in sala - ecco la recensione che tutti state attendendo (compreso io) quella del nostro geek, Francesco. Bando alle ciance, eccola dopo il salto e buon divertimento...e ricordate tutti il tormentone da oggi è..."MACHETE ACCADE" !!!

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
'Machete Kills' è arrivato nei nostri cinema da ieri - tra l'altro con un buon debutto in sala - ecco la recensione che tutti state attendendo (compreso io) quella del nostro geek, Francesco. Bando alle ciance, eccola e buon divertimento...e ricordate tutti il tormentone da oggi è..."MACHETE ACCADE" !!!
 
MACHETE KILLS 2013
“MACHETE ACCADE”
“Machete Kills” è il seguito già preannunciato di quello che fu il primo Trash/GrindHouse movie tratto da quei fake trailers contenuti all’inizio de “A prova di morte / Planet terror”, ovvero la collaborazione horror tra Rodriguez (regista della serie Machete e Sin City) e Quentin Tarantino del 2007. Rodriguez già allora promise di sviluppare non un solo film ma ben 3 sulle avventure dell’ex agente della cia, Machete Cortes, interpretato dal MITICO e UNICO Denny Trejo. Attore feticcio non solo di Rodriguez ma anche di Rob Zombie (Halloween the beginning e Devil’s rejects) e di mille atri film. Indistruttibile Machete, Mono espressivo Machete (ma migliore di almeno il 90% degli attori italiani), Macho Machete, una DIVINITà in solo un metro e cinquanta, più basso di Mel Gibson ma con l’eroticità di un adone…uno dei migliori personaggi mai inventati dal cinema.

In questa avventura che parte con un altro fake trailer e cioè quello che dovrebbe essere il terzo capitolo, “Machete kills again…in space”, il nostro latin hero dovrà fermare un super cattivo maniaco di Guerre Stellari e qui interpretato dal bad man Hollywoodiano per eccellenza Mel Gibson, che non solo vuole distruggere la terra, in special modo gli stati uniti, ma vuole anche stabilirsi nello spazio con una colonia di messicani da rendere schiavi.
Tra piselli rotanti, puppe mitra, sangue, decapitazioni, cloni, Banderas del mulino bianco, Lady SUPER Gaga e la Rodriguez in salsa “faccio il solito personaggio”, il nostro Macho Machete imparerà anche a Twittare.
Il film è uno spasso. Se si ha amato il primo film questo non deluderà, chiaro è che il film è Trashezza allo stato pure. Peccato che sia molto peggio del primo. Non so perché ma sembra che Rodriguez sia stato piu impegnato a infilarci camei di stars che a curare pellicola e trama. Ok, la trama, non è che volevo Un “via col vento” ma è anche vero che il primo film aveva una trama ben più articolata e divisa in fasi cosa che qui è solo un inseguimento tra Messico e confine usa e viceversa. Chiaro è, anzi non lo è se il tutto sia voluto da rendere il film di serie “Z” oppure sia venuto male. Anche la pellicola è limpida e non curata come era nel primo film.
 
Rodriguez aveva infatti invecchiato la pellicola del primo con strappi, pelucchi e salti improvvisi di scena da renderla “anni 70” e di serie B…qui invece niente di ciò. Cosa invece secondo me funziona tanto è non solo il protagonista ma anche tutte le star che non si limitano a interpretare una parte ma sono la PARODIA DI LORO STESSI NELLA VITA REALE. Mel Gibson è il super cattivo dagli occhi blu, che vuole messicani da rendere schiavi e servitori anche nello spazio, se fossero stati ebrei sarebbe stato lui 100%.
Lady Gaga è la Camaleon, chi meglio di lei rappresenta l’arte del travestimento ? inoltre è divertente pensare il fatto che lei nel film “possa” essere un uomo…va di pari passo col famoso pene che lei dice di nascondere tra le cosce. MITICA e miglior scelta per il suo esordio sul grande schermo!!! La Rodriguez è sempre la solita Bad Girl di tutti i suoi film. Sofia Vergara fa il super mignottone di una casa di appuntamenti messicana, in effetti lei racconta sempre nelle interviste che suo padre vedendole le tette così grosse le ha sempre detto che potrebbe sembrare una prostituta (che razza di padre ha?). Jessica Alba, vincitrice dell’oscar come peggior attrice nel primo machete, è ancora in gara per vincere il secondo. La super Bella e cazzuta Amber Heard interpreta una Miss tutta pugni e calci, non distante dal vero personaggio ribelle che sembra essere nella realtà. Charlie Sheen qui per la prima volta col vero nome Carlos Estevez interpreta un presidente degli stati uniti super donnaiolo…!!!E Banderas…be miglior parte…lo spagnolo che finge sul finale di essere americano…ho detto tutto!!!
Sono uscito soddisfatto dal film, era quasi quello che mi aspettavo…forse poteva essere buono come il primo ma ok…cari geek è Machete, ed ha tutto quello che un titolo come questo può offrire. Le battute di Trejo Machete “Machete non twitta”, “Machete Accade”, “Nessuno conosce Machete”…sono frasi celebri e iconizzano il protagonista già super mitizzato dallo stesso Trejo, frasi che ti fanno urlare : “anche io Voglio essere Machete!”.
Ora voglio assolutamente il terzo capitolo che potrebbe non uscire visto i pessimi incassi di questo. Anche se il costo dice sia stato meno del prezzo dei tattoo di Trejo…che oltretutto ha fatto a Los Angeles dove anche Lady Gaga si stava tatuando e dove le ha chiesto di partecipare a Machete…Gossip giusto per tenervi informati. Tornando al film…BoxofficeBenFul…tira fuori due lire che facciamo noi il film…
4 stelle su 4 (solo perché il primo è 5 su 5)

Francesco Falciani

 
 
 

Nessun commento: