mercoledì 24 ottobre 2012

Universal Pictures e MADAME TUSSAUDS di Londra insieme per festeggiare il 30° Anniversario di E.T. - L'EXTRA-TERRESTRE da oggi disponibile in Blu-ray

ROMA, 22 Ottobre, 2012 – Per celebrare l’uscita in Blu-ray ed il 30o anniversario dell’amato classico di Steven Spielberg E.T. L’extraterrestre, le cinque sedi di Madame Tussauds di Londra, Berlino, Amsterdam, Sydney e Hollywood lanciano oggi un’incredibile statua di cera dell’eponimo eroe, riportando in vita una delle più iconiche scene del film.
I visitatori prenderanno il posto di Elliott nella scena che vede E.T. ed Elliott alzarsi in cielo su una BMX sullo scenario di una favolosa luna piena, recentemente votata dai fan della Universal Pictures come il momento più memorabile del film.. Tutte le statue sono state create a Londra utilizzando le dettagliate informazioni provenienti dagli artisti di fama mondiale di Madame Tussauds.
I fan di E.T. avranno la possibilità di rivivere questa epica scena e molte alter, con la prima uscita in Blu-ray del film, che comprenderà Blu-ray, Dvd e Digital Copy della pellicola ed inediti video dal set, inclusa un’intervista con il regista Steven Spielberg.
“Siamo molto felici nel dare il benvenuto nei nostri musei ad uno dei più grandi personaggi cinematografici di sempre. Siamo sicuri che i nostri visitatori ameranno questa opportunità unica di “recitare” in uno dei film più famosi di sempre.” ha detto Nicky Marsh, Madame Tussauds Global Marketing Director
Eddie Cunningham, Presidente della Universal Pictures International Entertainment ha commentato “E.T. è uno dei più iconici ed amati personaggi della Universal e l’anno del nostro 100° Anniversario è il momento migliore per essere portato in vita dal Madame Tussauds nelle loro sedi in tutto il mondo ad Ottobre. L’esperienza interattiva al Madame Tussauds, insieme alla prima uscita in assoluto del film in Blu-ray, cattureranno la vera essenza di E.T. e riporteranno in vita questo indimenticabile personaggio.”
La statua è stata prima perfettamente plasmata dall’argilla e poi ricoperta in cera. Un team di coloristi esperti hanno utilizzato colori ad olio per ricreare alla perfezione l’incarnato unico di E.T. L’intero processo ha richiesto circa due mesi di lavoro e la produzione è costata £50,000.
Nel 1982, E.T. L’extraterrestre diventò il maggior blockbuster dell’anno, in vetta ai botteghini di tutto il mondo. Una testimonianza al suo eterno fascino, rimane uno dei film più amati e di successo degli ultimi trent’anni e continuerà ad ispirare generazioni future.
E.T. L’Extraterrestre sarà disponibile per la prima volta in Blu-ray dal 24 ottobre.

Speciale E.T. - L'EXTRA-TERRESTRE a questi link:
http://boxofficebenful.blogspot.it/2012/10/et-lextra-terrestre-in-arrivo-in-blu.html
http://boxofficebenful.blogspot.it/2012/05/io-saro-sempre-quiil-capolavoro-dei.html

Qui sotto MADAME TUSSAUDS di Londra:




Nessun commento: