lunedì 15 ottobre 2012

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA restaurato e integrale in Anteprima a Firenze (18 Ottobre) poi su Cubovision (25 Ottobre) e infine in tutti i cinema


Giovedì 18 ottobre, al Cinema The Space di Novoli a FIRENZE, troverete fra i film in programmazione la versione estesa di C’era una Volta in America di Sergio Leone.

C'era una volta in America di Sergio Leone, nella sua versione restaurata con 26 minuti di scene inedite, sarà presentato in anteprima su Cubovision, la TV di Telecom Italia disponibile anche su PC, tablet e smartphone, a una settimana dall'uscita nelle sale.
Il film sarà programmato a partire dal 25 ottobre sul canale Cine Stars dell'Abbonamento Cubovision e dal 30 ottobre sarà pubblicato all'interno del canale speciale "Sergio Leone HD" con una programmazione dedicata al grande regista.


     Restaurata dalla Cineteca di Bologna, Laboratorio Immagine Ritrovata, in associazione con Andrea Leone Films, The Film Foundation e dalla Regency Enterprises e finanziato da The Film Foundation e Gucci con la supervisione di Martin Scorsese, C'era una volta in America si potrà vedere nella versione originale di 4 ore e 19 minuti, con le 6 scene recuperate e inserite esattamente do ve all'epoca furono tagliate.
La versione originale fu ridotta a 3 ore e 49 minuti dallo stesso regista nel 1984, per la partecipazione al Festival del Cinema di Cannes e il mercato europeo, e ridotto ulteriormente a 2 ore e 19 minuti per l'uscita negli States.

Nessun commento: