venerdì 1 giugno 2012

E.T. in BLU RAY il comunicato ufficiale Universal

Era il 1982 quando E.T. L’ Extra-Terrestre uscì sui grandi schermi e si affermò come il film con il più alto incasso dell’anno, debuttando al primo posto del Box Office in tutto il mondo. E ora, per celebrare il suo 30° Anniversario, torna con un’inedita versione Blu-ray, disponibile in Italia dal 24 ottobre, per permettere ai fan di rivivere ovunque e in qualsiasi momento il mistero, il divertimento e lo stupore di questo iconico film.
Con straordinarie immagini rimasterizzate in digitale, che offrono una risoluzione sei volte superiore rispetto a quella del Dvd, e uno spettacolare audio 7.1 Surround nella versione originale, l’Edizione Blu-ray Combo di E.T. L’ Extra-Terrestre Anniversary Edition comprende il film (versione cinematografica del 1982), un’inedita intervista al regista Steven Spielberg e “The E.T. Journals” con un’ora di filmati mai visti prima girati sul set.
«Quando E.T. L’Extra Terrestre è uscito al cinema nel 1982 è immediatamente entrato nell’immaginario di tutti, giovani e meno giovani, in un modo che era senza precedenti nella storia del cinema moderno. Un fenomeno culturale globale – nonché il maggior successo al box office dei suoi tempi – E. T. ha fatto venir fuori il bambino che è in ognuno di noi. Siamo felici che il pubblico potrà godere di questo film nella stupefacente qualità del Blu-ray», ha dichiarato Craig Kornblau, Presidente di Universal Studios Home Entertainment.
Intanto su Amazon.com è già possibile preordinare il film.

A QUESTO LINK L'ARTICOLO CON TUTTI I SEGRETI DEL CAPOLAVORO DI STEVEN SPIELBERG:
http://boxofficebenful.blogspot.it/2012/05/io-saro-sempre-quiil-capolavoro-dei.html

Ecco tutti gli extra di E.T. L’ Extra-Terrestre Anniversary Edition:
  • The E.T. Journals: In questo inedito Contenuto Speciale si ripercorre giorno per giorno il lavoro di creazione di E.T. attraverso filmati inediti del backstage girati dal Direttore della Fotografia e vincitore del Premio Oscar® John Toll. Questo contenuto darà agli spettatori la sensazione unica di trovarsi sul set e permetterà loro di vivere l’emozione della realizzazione di E.T.
  • Steven Spielberg & E.T.: Un’inedita intervista a Steven Spielberg, nella quale il regista riflette sul film, discute su come è stato lavorare con i bambini e parla della sua visione di E.T.
  • Scene Eliminate
  • A Look Back: Uno sguardo speciale all’interno della realizzazione di E.T. con interviste a Steven Spielberg, il cast ed altre personalità molto vicine al film.
  • The E.T. Reunion: Il cast ed i filmmaker riuniti per condividere i loro pensieri circa l’impatto del film.
  • The Evolution and Creation of E.T.: Dall’idea alla sceneggiatura, passando per il casting e la realizzazione del film.
  • The Music of E.T.: A Discussion with John Williams: Interviste e filmati del lungo rapporto tra John Williams e Steven Spielberg.
  • The 20th Anniversary Premiere: Il compositore John Williams ha eseguito dal vivo la colonna sonora di E.T. presso lo Shrine Auditorium per la première organizzata in occasione del ventesimo anniversario di E.T. Questa featurette ci fornisce uno sguardo dietro le quinte dell’evento.
  • Trailer cinematografico originale

Nessun commento: