giovedì 19 maggio 2016

"LA PAZZA GIOIA"...EMOZIONI, SENZA FINE. Il commento al film di Benful.


Vi ricordiamo che i nostri aggiornamenti quotidiani li trovate sulla nostra pagina Facebook, mettete MI PIACE e seguiteci:
https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful

"LA PAZZA GIOIA"...EMOZIONI, SENZA FINE.
Il commento al film di Benful.
“Hai mai trovato la felicità in un tramezzino?”...
Era da tempo che al cinema non mi commuovevo fino alle lacrime, un film ‪#‎LaPazzaGioia‬ che ti arriva dentro piano piano, ti fa sorridere....anzi ridere, fino a trafiggerti dall'emozione.
Un cast strepitoso quello diretto da ‪#‎PaoloVirzì‬ - per il film presentato con fragoroso successo di pubblico e critica (memorabile la ‪#‎review‬ di ‪#‎Variety‬) a ‪#‎Cannes‬ nella ‪#‎Quinzainedesréalisateurs‬ (peccato davvero non sia in concorso dove avrebbe certamente vinto dei premi, ndr.) - dove ovviamente la parte del leone la fanno le due meravigliose protagoniste...fragili in cerca di una luce che le guidi nel desiderio di continuare a vivere ... da ‪#‎MicaelaRamazzotti‬ ad una straordinaria ‪#‎ValeriaBruniTedeschi‬ (memorabile tra i suoi infiniti dialoghi quando ci dice che "sono troppo democratica") che ci regalano due interpretazioni che ci riempiono il cuore.
Un road-movie che cita "Thelma & Louise" ma che saldamente, grazie allo script scritto da Virzì a quattro mani con ‪#‎FrancescaArchibugi‬ (che si regala anche un breve cameo nella pellicola, ndr.), rimane ancorato al ‪#‎cinemaitaliano‬ classico, una ‪#‎commedia‬ che spinge al ‪#‎melodramma‬ come si faceva una volta.
Probabilmente è il miglior film di Virzì, un regista che ci ha regalato tante pellicole indimenticabili dall'ultimo "Il Capitale Umano" a "La Prima Cosa bella" e a quel gioiellino di "Ovosodo".
Una pellicola che una volta usciti dalla sala ti fa venir voglia di rientrarci, di rivederlo...subito!
Un cinema italiano che negli ultimi mesi ci ha regalato autentiche sorprese da: Non Essere Cattivo, Suburra, Gli ultimi saranno ultimi, Lo chiamavano Jeeg Robot, Perfetti sconosciuti e adesso LA PAZZA GIOIA.
E menomale che lo danno per morto. 
Correte al cinema e datevi alla pazza...gioia !
Fulvio Bennati


Invitate i vostri amici a mettere MI PIACE a BoxOfficeBenful e condividete i nostri post. Grazie
Posta un commento