venerdì 26 settembre 2014

#BladeRunner - Behind the Scenes Parte 1

Metti MI PIACE nella nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle principali news dal mondo del cinema, trailer, immagini e curiosità.
SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BoxOfficeBenful
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful

#BladeRunner - Behind the Scenes Parte 1

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »

Blade Runner fu presentato per la prima volta in Italia al #FantaFestival a Giugno 1982 uscì poi nei cinema americani il 25 Giugno 1982, nel settembre del 1982 fu presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di #Venezia e per il pubblico italiano fu da subito, cult.
Arrivò finalmente in sala il 14 Ottobre 1982.
Il Film fu accolto male dalla critica dell'epoca e fu un insuccesso negli Usa (si piazzò solo al 27° posto incassando $27,580,111 oggi circa $76 milioni), più fortuna ebbe in Europa e soprattutto in Italia il film raggiunse l'11° posto nella Stagione Cinematografica 1982-83 ( http://boxofficebenful.blogspot.it/2009/02/box-office-italia-1982-83.html ).
Solo con gli anni Blade Runner è riuscito a recuperare l'investimento iniziale ($28 milioni fu il costo della realizzazione).
Il film ebbe solo due nomination all'Oscar, miglior scenografia ed effetti speciali visivi non vincendo in nessuna delle due categorie.

CONTINUA....

Nessun commento: