giovedì 24 ottobre 2013

TUTTI I FILM IN USCITA DA OGGI GIOVEDI' 24 OTTOBRE 2013: dall'action CANI SCIOLTI, il thriller su wikileaks IL QUINTO POTERE, la Palma d'Oro LA VITA DI ADELE, l'horror DARK SKIES, il cartone JUSTIN e tutti gli altri corredati di Trama , Curiosità ed Immagini

 
SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Consueto appuntamento settimanale con "tutte" le nuove uscite del weekend disponibili da oggi nei cinema; sono sette le pellicole novità che spaziano ogni genere, dall'action 'Cani Sciolti' (atteso per il 1° agosto poi inspiegabilmente slittato ad oggi...) alla Palma d'Oro di Cannes 2013 'La Vita di Adele', lo sfortunato "al botteghino americano" film sul caso wikileaks 'Il Quinto Potere', il cartone 'Justin', l'horror 'Dark Skies' e gli altri...L'action 'Cani Sciolti ' (Warner) con Denzel Washington e Mark Wahlberg sarà disponibile in 280 schermi, 'Il quinto potere' (01 Distribution), film su wikileaks con Benedict Cumberbatch avrà a disposizione 250 copie, il film d'animazione 'Justin e i cavalieri valorosi' (M2/Moviemax) si presenta in 240 sale pronto a sfidare il colosso 'Cattivissimo Me 2', Koch Media distribuisce in 160 sale l'horror 'Oscure presenze', mentre saranno 130 le copie per 'La vita d'Adele' (Lucky Red), vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2013. Uscita tecnica per 'Runner, Runner' lanciato (si fa per dire) da 20th Century Fox in 11 copie infine il tedesco - annunciato settimana scorsa - 'Oh Boy – un caffè a Berlino' distribuito da Academy Two in 10 sale. C'è da segnalare - grazie al grande successo ottenuto nel primo weekend, terza Miglior Media Schermo, l'aumento degli schermi a disposizione per 'La Prima Neve' passati da 28 alle attuali 44.
Cani Sciolti, diretto da Baltasar Kormàkur con Denzel Washington e Mark Wahlberg.
Durante gli ultimi 12 mesi, l'agente della DEA Bobby Trench (Denzel Washington) e l'ufficiale dell'Intelligence della Marina degli Stati Uniti, Marcus Stigman (Mark Wahlberg) hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l'uno verso l'altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare ed arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori. Ora ognuno li vorrebbe in carcere o morti, l'unica persona su cui possono contare è il proprio compagno. Sfortunatamente per i loro persecutori, quando per anni i bravi ragazzi si fingono cattivi, imparano diversi trucchi lungo il loro cammino.
 
Il Quinto Potere, diretto da Bill Condon con Benedict Cumberbatch, Daniel Bruehl.
La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l’attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?

Justin e i Cavalieri valorosi, film animazione regia Manuel Sicilia prodotto da Antonio Banderas anche nel cast vocale con Alfred Molina, Saoirse Ronan.
Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!

Dark Skies / Oscure Presenze, diretto da Scott Stewart con Keri Russell. La storia segue le vicende di una giovane famiglia che vive in periferia. I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre più inquietanti, che li colpisce sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillità della loro casa. La loro vita diventa un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi: una spaventosa presenza terrificante e letale comincia a entrare ogni notte nella loro casa per rapire i loro figli. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all’oscura presenza che li sta perseguitando.


La Vita di Adele, diretto da Abdellatif Kechike con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche. Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013.
A 15 anni, Adele ha due certezze: è una ragazza, e una ragazza di solito esce con i ragazzi. Il giorno in cui intravede il blu dei capelli di Emma, sente che la sua vita sta per cambiare. Sola con i suoi dilemmi adolescenziali, cambia l'idea che ha di se stessa e sente trasformarsi il modo in cui gli altri la guardano.


Runner Runner, diretto da Brad Furman con Ben Affleck e Justin Timberlake e Gemma Arterton.
Lo studente universitario Richie (Justin Timberlake), convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block (Ben Affleck). Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l'inquietante verità che riguarda il suo "benefattore". Quando l'FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.


Oh Boy Un Caffè a Berlino, diretto da Jan Ole Gerster con Tom Schilling. Il film racconta una giornata berlinese del giovane protagonista Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare vano, per le strade di una Berlino popolatissima, alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l'università ed è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psicologo, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo "squilibrio emotivo" sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera, è una tazza di caffè decente!





Nessun commento: