mercoledì 2 ottobre 2013

TUTTE LE USCITE AL CINEMA DI GIOVEDI' 3 OTTOBRE 2013: GRAVITY e DIANA guidano le 6 novità in uscita tra i quali spicca il film italiano ANNI FELICI di Luchetti con Kim Rossi Stuart

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful 
Questa settima giochiamo d'anticipo e pubblichiamo oggi il consueto articolo con le Novità in uscita al cinema per il weekend. Saranno 6 i film in uscita questo fine settimana, per iniziare c'è il titolo più atteso di questo inizio di stagione è 'Gravity' che Warner Bros. distribuisce in 375 sale (anche 3D) diretto da Alfonso Cuaron, con Sandra Bullock e George Clooney (presentato in anteprima mondiale con enorme successo di pubblico e critica fuori concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia) il film uscirà il giorno dopo anche negli Usa. Saranno invece 350 le sale a programmare 'Diana' (Bim), biopic sulla principessa del Galles interpretato da Naomi Watts.  A rappresentare l'Italia - che in questo inizio di stagione resta distante dalle posizioni di testa del box office - c'è 'Anni felici' diretto da Daniele Luchetti, presentato a Toronto, sarà in 250 sale per 01 Distribution, nel cast Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Videa distribuisce in 200 copie 'Il cacciatore di donne' con Nicholas Cage diretto da Scott Walker. Arriva anche in Italia - un tempo prevista in estate poi rinviata - la commedia sorpresa al box office americano 'Corpi da reato' con Sandra Bullock (è il suo weekend tutto d'oro) certo che farlo uscire in solo 14 schermi (la così detta uscita tecnica) è davvero scandaloso è ancora la 20th Century Fox che ci pugnala dopo quanto già accaduto con l'atteso 'Hitchcock' la scorsa primavera. Infine nelle sale anche 'Las Acacias' di Pablo Giorgelli (Cineclub Internazionale Distribuzione) in soli 2 schermi.
 
Gravity
La Dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock), alla sua prima missione spaziale sullo Shuttle, ed il comandante Matt Kowalsky (George Clooney), sono in missione fuori dalla navicella per effettuare alcune riparazioni, quando una tempesta di detriti si abbatte su di loro, distruggendo la stazione e lasciandoli alla deriva nello spazio, alla disperata ricerca di trovare una possibilità di sopravvivenza. Dirige Alfonso Cuaron.
 
Diana, La Storia segreta di Lady D
Diana, con Naomi Watts nei panni di Lady Diana, arriva al cinema a 17 anni dalla tragica scomparsa della sfortunata Principessa e racconta la verità, mai raccontata fino ad oggi,  sull'ultima relazione sentimentale di Lady Diana, che non fu, come si scrisse all'epoca con Al Fayed, con il quale è morta nell'incidente stradale, ma  con il cardiochirurgo Dr. Hasnat Kahn, interpretato nel film da Naveen Andrews (Lost).
 
 
Anni Felici
La storia, ambientata a Roma nel 1974, è quella di Guido (Kim Rossi Stuart), uno scultore che vorrebbe essere d'avanguardia ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e presente. Serena, sua moglie (Michaela Ramazzotti) non ama l'arte ma molto l'artista dal quale vorrebbe essere ricambiata con attenzioni e riconoscimenti. I loro figli, Dario e Paolo, rispettivamente di 10 e 5 anni, sono testimoni involontari dell'irresistibile attrazione erotica dei loro genitori ma anche dei loro continui dissapori, dei tradimenti, delle trattative amorose, abituandosi a vivere in una famiglia costantemente sull'orlo della rottura. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici  – ma che sembravano infelici -  di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi? Regia di Daniele Luchetti regista di 'Mio fratello è figlio unico' e 'La Nostra Vita'.
 
Il Cacciatore di Donne
La vera storia del serial killer che ha terrorizzato l’America. 13 anni di follia omicida, 24 donne scomparse, 17 vittime accertate: Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta, Cindy Paulson (Vanessa Hudgens), si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe (Nicolas Cage) sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen (John Cusack), religioso ed amabile padre di famiglia risulta essere il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro... 

Corpi da Reato
Sandra Bullock è l’agente speciale dell’FBI, Sarah Washburn, un’investigatrice metodica con un’ottima reputazione – e un’estrema arroganza. Melissa McCarthy è l’ufficiale di polizia di Boston, Shannon Mullins, sboccata e senza mezze misure. Nessuna di loro due ha mai avuto un partner, o anche solo un’amica. Quando questi due incompatibili agenti sono costretti a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga, si troveranno a dover combattere contro un pericoloso cartello criminale e, peggio ancora, l’una contro l’altra.
 
Las Acacias
 
diretto da Pablo Giorgelli, vincitore della Caméra d'or per la miglior opera prima al 64º Festival di Cannes, miglior film Latino Americano al Festival di San Sebastian 2012 e secondo premio al Bergamo Film Meeting 2012 arriva da Giovedì 3 Ottobre nei cinema italiani (ancora non disponibile il numero di schermi, ma si tratta di un'uscita limitata, distribuisce Cineclub), il film è uscito in Spagna il 14 Ottobre 2011. Las Acacias racconta la storia di un autista di camion che deve portare una donna e la sua bambina di 5 mesi sulla strada dal Paraguay a Buenos Aires. Un road movie sottile e tenero che esplora la solitudine e il dolore della perdita, una bruciante storia di un incontro tra due sconosciuti e il legame improbabile che nasce tra di loro. Un viaggio fatto di silenzi, il contrasto tra due mondi apparentemente lontani che solo attraverso la piccola bambina Anahi si sgretoleranno avvicinando l'uno all'altro. Emozioni...
 


Nessun commento: