mercoledì 16 ottobre 2013

Notorius Pictures distribuisce da Giovedì 17 Ottobre KILL YOUR DARLINGS - GIOVANI RIBELLI con Daniel Radcliffe ecco la scheda con Trama, curiosità, Trailer ed Immagini.

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Arriva finalmente in sala da Giovedì 17 Ottobre dopo la presentazione alle Giornate degli Autori Venice Days - distribuito da Notorius Pictures - 'Kill Your Darlings' peccato per il titolo italiano 'Giovani Ribelli'.
La vera storia mai raccontata di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall'esempio di Walt Whitman e della "setta dei poeti estinti", sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive. Definito il nuovo "Attimo Fuggente", con GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di "salire in piedi su un banco di scuola".

Ginsberg. Kerouac. Burroughs.
Oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare e giovanile e ha reso la ricerca dell’estasi visionaria una sorta di sacramento collettivo. Questi e i loro connazionali della stessa generazione di artisti, hanno letteralmente inventato la parola “cool”.
Ma cosa erano prima che diventassero icone? Erano dei ragazzi.
Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario che si era re inscritto dopo aver resistito 8 giorni nella Marina Militare. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina, ex venditore porta a porta di insetticidi, stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese, dopo aver seguito un paio di amici, Lucien Carr e David Kammerer,  dalla nativa St. Louisa a Manhattan. La storia di come questi tre giovani si siano uniti - e del brutale omicidio che ha consacrato il loro primo sodalizio - è l’oggetto del debutto vivido e appassionato del regista John Krokidas, GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS.
 
Su sceneggiatura di Krokidas e Austin Bunn, GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS dispone di un cast di giovani leve da capogiro e tra cui Daniel Radcliffe (il protagonista della saga di Harry Potter, vera star del Festival di Venezia di quest'anno insieme a Clooney e Bullock, con lido bloccato per ore e ore dalle fans del "maghetto") nei panni del giovane Allen Ginsberg, Jack Huston (Boardwalk Empire) in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster (The Messanger) nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan (Chroncile) in quelli di Lucien Carr e Michael C. Hall (Dexter) che interpreta David Kammerer. Completano il cast anche Elizabeth Olsen (Martha Macy May Marlene), Jennifer Jason Leigh (Margot at the Wedding), Kyra Sedgwick (The Closer) e David Cross (Arrested Development), GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS racconta la vera storia del crogiolo emotivo che ha formato un trio di geni letterari.

Ecco il Trailer italiano del Film + 3 Clip:




 
 
 
 


Nessun commento: