martedì 3 settembre 2013

Venezia70 - HARLOCK: SPACE PIRATE 3D presentato oggi Fuori Concorso non convince, Trama + Immagini + Trailer e Commento del regista Shinji Aramaki

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
Non è solo Scarlett Johansson day oggi, nella sezione Fuori Concorso è stato presentato il film anim(e)ato 'Harlock: Space Pirate' diretto da Shinji Aramaki, le prime recensioni diffuse dal lido non sono comunque - come ci si aspettava - entusiastiche, il film ha il look dell'originale creato da Leiji Matsumoto, ma è stato riadattato e tramutato sin dalle origini dello stesso capitano. Questa la "sinossi" ufficiale del film, che ricordiamo sarà distribuito in Italia da Lucky Red a Gennaio 2014, in Giappone uscirà il 7 Settembre:
 
Capitan Harlock è l’unico uomo che si interpone fra la corrotta Coalizione Gaia e il tentativo di un completo dominio intergalattico da parte di quest’ultima. In cerca di vendetta contro coloro che hanno defraudato lui e l’umanità, il misterioso pirata dello spazio vaga nell’universo a bordo del suo incrociatore da battaglia, l’Arcadia, attaccando e saccheggiando con audacia le navi nemiche. Ezra, comandante della Flotta di Gaia, ordina al fratello minore Logan di infiltrarsi nell’Arcadia e uccidere Harlock. Ma Logan scopre presto che a volte le cose non sono come sembrano e che la nascita di una leggenda avviene sempre per un valido motivo.

Harlock spinge il suo leale equipaggio a proseguire nella rischiosissima missione di disfare i “Nodi del Tempo” e riportare la Terra all’epoca in cui era ancora abitata dagli uomini. È l’anno 2977 e 500 miliardi di profughi umani sognano di ritornare sul pianeta che ancora chiamano patria. Il ribelle Capitan Harlock e il suo fidato equipaggio sono per loro l’unica speranza di raddrizzare un giorno i torti inflitti dalla Coalizione.
Commento del regista L’idea di partenza era di fare un film d’intrattenimento per un pubblico internazionale. Allo stesso tempo, tuttavia, volevo che fosse un commento ai problemi che stiamo affrontando in Giappone, usando il genere fantascientifico. Harlock è un pirata, ossia uno che si ribella contro il sistema. Ciò, naturalmente, tende a renderlo un eroe oscuro, un “antieroe”, se vogliamo, proprio come Batman.
 


Nessun commento: