martedì 13 agosto 2013

ZAC EFRON nelle prime immagini (anche il poster + trama) di PARKLAND

SEGUICI SU TWITTER:  https://twitter.com/BoxOfficeBenful
UPDATE: sbarca oggi a Venezia70 "in concorso" 'Parkland' con Zac Efron (che non sarà presente alla Mostra del Cinema, ci sarà invece Tom Welling), James Badge Dale, Jackie Earle Haley, Colin Hanks, David Harbour, Marcia Gay Harden, Ron Livingston, Jeremy Strong, Billy Bob Thornton, Jackie Weaver, Tom Welling e  Paul Giamatti
Parkland ripercorre le vicende caotiche verificatesi a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy. Incentrato sugli agenti dei servizi segreti, sui poliziotti locali, sulle infermiere e sui medici del Parkland Memorial Hospital dove il presidente ferito fu ricoverato, su Abraham Zapruder la cui cinepresa a 8mm riprese l’assassinio e sulla madre e sul fratello di Lee Harvey Oswald, il film intreccia insieme le prospettive di un gruppo di persone comuni catapultate all’improvviso in circostanze straordinarie.
 
Regia di Peter Landesman, questo il commento del regista: Girato e scritto in modo naturalistico, con la ferocia del tempo reale, Parkland riprende l’assassinio del presidente John F. Kennedy e le sue immediate conseguenze come se tutto ciò non si fosse verificato cinquant’anni fa ma al giorno d’oggi. Il mio intento non era creare uno spaccato d’epoca, ma un film contemporaneo sulle onde d’urto della violenza. I risultati (non solo dell’interpretazione degli attori ma anche delle stesse cineprese) sono squisitamente appassionati.



Nessun commento: