martedì 6 agosto 2013

ELYSIUM da venerdì 9 Agosto il debutto nei cinema americani del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp con MATT DAMON e JODIE FOSTER. Trama e una valanga di nuove immagini inedite.

Esce venerdì 9 Agosto in 2700 cinema americani il nuovo film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp (autore dell'acclamato 'District 9'), 'Elysium' interpretato da Matt Damon e Jodie Foster e affiancati nel cast da William Fichtner, Allice Braga, Diego Luna, Jose Pablo Cantillo, Sharlto Copley e Michael Shanks. In Italia arriverà il 29 Agosto. Agguerrita la concorrenza del primo week-end con l'uscita contemporanea di 'Percy Jackson e il Mare di Mostri' (7 agosto), 'We're the Millers' (7 agosto) e il cartone della Disney 'Planes' (9 agosto).
 
Il film ha un budget stimato di 100 milioni di dollari, ottime le recensioni arrivate fino ad oggi, sul famoso sito 'RottenTomatoes' sono "fresh" al 71% :
 
"Anche lavorando all'interno di un quadro più convenzionale, Blomkamp ancora una volta dimostra di essere un superbo narratore" - Variety
 
Dark, emozionante e sincero. Altrettanto intransigente e fantasioso come DISTRICT 9. - JoBlo
 
Neill Blomkamp dimostra che District 9 non è stato nessun colpo di fortuna, con Elysium si sforza di mostrare che si può fare un film d'intrattenimento intelligente ed emozionante anche durante la stagione estiva - IGN
 


Questa la sinossi del film: Nel 2154, l'umanità è divisa in due classi: i ricchi, pochi eletti che vivono su una stazione spaziale lussuosa chiamata Elysium; ed i poveri, che vivono sul pianeta Terra, ormai sovrappopolato e poco abitabile. Il governo del pianeta stabilisce nuove leggi contro l'immigrazione, per tentare di fermare le persone che continuamente tentano di arrivare su Elysium, per preservare il lusso ed i benesseri per i pochi ricchi. Max dovrà così affrontare una missione che ha due possibili conclusioni: la morte o l'appianamento tra le due classi umane e il conseguente raggiungimento dell'uguaglianza mondiale.

Nessun commento: