giovedì 27 giugno 2013

Incassi di Ieri, Mercoledì 26 Giugno 2013: L'UOMO D'ACCIAIO sempre in testa e da oggi arriva WORLD WAR Z con gli zombie di Brad Pitt. Tutti i Film in uscita della settimana.


Incassi Cinetel di ieri in aggiornamento, torna a trovarci più tardi (problemi tecnici dovuti al sito Cinetel in manutenzione...). Resta comunque al comando 'L'Uomo d'Acciaio' (http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/06/man-of-steel-luomo-dacciaio-la.html) seguito da 'Star Trek Into Darkness' (http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/06/star-trek-into-darkness-la-recensione.html) e 'After Earth', quarto e quinto posto per 'Una Notte da Leoni 3' (€12,224,134 con 1.876.138 spettatori) e 'Fast and Furious 6' (€12,810,732 con 1.953.403 spettatori).

Ecco le novità in uscita da oggi: vota il sondaggio su Facebook "Quanto incasserà "World War Z" ?
https://www.facebook.com/questions/592364780783612/
 
Universal distribuisce da oggi in circa 600 copie l'horror d'azione 'World War Z' con Brad Pitt (qui trovate tutte le sale che da oggi programmano il film: https://www.facebook.com/WorldWarZ.IT/app_271311403001996 ), la storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale. Dal regista di 'Quantum of Solace' Marc Forster ed è la trasposizione cinematografica del romanzo "World War Z. La Guerra Mondiale Degli Zombi" di Max Brooks.
Dopo una lunga e difficile campagna d'acquisti, nel 2007 la Plan B Entertainment di Brad Pitt riuscì ad ottenere i diritti cinematografici di WwZ in concorrenza contro la Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Dopo aver scelto il regista Marc Foster (quello di 007 Quantum of Solace), Brad Pitt accettò il ruolo del protagonista....il film doveva uscire nel 2012 poi slittato - per consentire nuove riprese - all'estate 2013.

In 5 giorni di programmazione negli Usa il film ha già incassato $82.1 milioni.
 
Il thriller 'Blood' con Paul Bettany e Mark Strong sarà in 120 sale per Notorious Pictures, Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta. Ne abbiamo parlato anche qui: http://boxofficebenful.blogspot.it/2013/05/blood-primo-poster-per-il-thriller.html il film è uscito il 31 Maggio nel Regno Unito e sarà rilasciato il 9 Agosto negli Usa.
 
120 sale per 'Doppio gioco - Shadow Dancer' (M2 Pictures/Moviemax) diretto da James Marsh con Clive Owen e Gillian - X Files - Anderson
Irlanda del Nord, anni 90. Colette viene arrestata da un agente e costretta a scegliere tra la sua famiglia, presunta sostenitrice dell'IRA, e i servizi segreti britannici che le eviteranno il carcere e la lontanaza dal filglio di 10 anni, in cambio delle sue informazioni. Parte così uno spy thriller dove non è mai chiaro da che parte stanno i buoni.
 
'Salvo' di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, vincitore della Semaine de la critique a Cannes, sarà in 53 sale per Good Films.
Salvo è un killer della mafia siciliana, solitario, freddo, spietato. Entrato in una casa per eliminare un uomo, si trova davanti Rita . La ragazza è cieca e assiste impotente all'omicidio di suo fratello. Salvo prova a chiuderle quegli occhi inquietanti che lo fissano senza vederlo. Ma qualcosa di incredibile accade. Per la prima volta, Rita riesce a vedere. Salvo decide allora di lasciarla vivere. Ormai le loro loro esistenze sono legate per sempre.
 
In sala per Nomad 'La quinta stagione' di Peter Brosens e Jessica Woodworth (15 copie).
Una misteriosa calamità colpisce un remoto villaggio belga nelle Ardenne: la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, la terra diventa arida, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto. La natura prende il sopravvento provocando l’implosione della piccola comunità. Due adolescenti, Alice e Thomas, lottano per dare un senso alla loro vita in un mondo che sta crollando intorno a loro.
 
Partnenos distribuirà in 10 copie 'Tra cinque minuti in scena' di Laura Chiossone con Gianna Coletti e Anna Canzi, Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. E' anche un'attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Non da ultimo è una donna, con una storia d'amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio.
 
 'Amore carne' di Pippo Del Bono con Marisa Berenson, Irene Jacob e Pippo Del Bono sarà distribuito in alcune sale selezionate da Tucker Film (domani a Perugia, il 28 a Udine e Pordenone, il 29 a Mantova e dal 4 luglio in altre città). Nel corso dei viaggi, i mezzi leggeri del cinema di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi a un'altra a Budapest, da Istanbul a Bucarest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. I suoi testimoni, alcuni famosi, altri no, dicono o danzano la loro visione dell'universo. Gli incontri sono altrettante immagini del mondo di ieri, di oggi, di domani. Un mondo che qualcuno racconta attraverso la musica o il gesto, oppure attraverso le parole o il silenzio.
 
 Infine Poker Entertainment distribuirà 'Multiplex' di Stefano Calvagna, ecco la Trama: Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città. Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l'ordine all'interno del multisala. Dopo aver assistito al violento film, il gruppo decide, per gioco e per sfida nei confronti della Guardia, di passare la notte nel cinema, nascondendosi all'interno di esso dopo l'ermetica chiusura della struttura. Così i sei rimangono volontariamente intrappolati nel Multiplex assieme all'ambigua Guardia, il quale però nasconde un macabro segreto. Partiti con l’idea di un gioco innocente, i ragazzi si troveranno ad affrontare un nascondino mortale con un susseguirsi di colpi di scena e un finale al cardiopalma che lascerà con il fiato sospeso…


Qui sotto le nuove clip inedite da 'World War Z' con Brad Pitt:



Nessun commento: