mercoledì 26 giugno 2013

Incassi di Ieri, Martedì 25 Giugno 2013: L'UOMO D'ACCIAIO svolazza verso i 2.4 milioni di euro, anche gli incassi dei feriali non sono super...cinema deserti nonostante l'offerta di nuove pellicole !!! Da giovedì Brad Pitt con gli zombie di WORLD WAR Z riusciranno a portare spettatori in sala?

Incassi di Ieri, Martedì 25 Giugno 2013, dati Cinetel:
L'Uomo d'Acciaio raggiunge i 2.4 milioni di euro (325mila spettatori) grazie ai 271mila euro incassati ieri (lunedì erano 310mila euro) al sesto giorno di programmazione, da giovedì dovrà vedersela oltre che con l'estate (non rovente) anche con gli zombie di Brad Pitt con 'World War Z'.
La recensione di 'Man of Steel':
In seconda e terza posizione prosegue il testa a testa tra 'Star Trek Into Darkness' e 'After Earth' con il secondo in vantaggio per biglietti venduti, ieri rispettivamente 53mila e 51mila euro. 'Trek' raggiunge 1.870.000 euro (ancora lontanissimi i 2.2 milioni di euro ottenuti dal primo film, sarebbe davvero "scandaloso e triste" non riuscire a superare questo dato....) mentre il criticato ma seguito 'After Earth' sale a 3.8 milioni di euro e si avvicina all'Oblivion di Cruise.
Seguono con 34mila euro 'Notte da Leoni 3' (€12,180,195 e 1.867.697 spettatori) e con 25mila euro 'Fast and Furious 6' (€12,800,905 con 1.951.393 spettatori).
Sempre al palo le nuove uscite di giovedì scorso: 'Dream Team' con 19mila euro e l'italiano 'ChaChaCha' con 16mila euro...il film italiano non decolla nonostante tutto il battage pubblicitario sul nudo di Argentero.

Si registra una certa amarezza nello scorrere gli incassi giornalieri , premesso che i dati delle ultime settimane sono comunque superiori se non il doppio rispetto al terrificante Giugno 2012, c'è da rimarcare il fatto che questa estate le major si sono impegnate con una presenza in sala di film ogni settimana (luglio ha in serbo altri pezzi da novanta con 'World War Z', The Lone Ranger', 'Pacific Rim', 'Wolverine' solo per citarne alcuni), gli spettatori italiani distratti dalla "prima calura" (tra l'altro scarsa), dal calcio con la Confederation Cup ed esami di maturità sembrano comunque disertare le sale dei nostri cinema...peccato perché dopo un Maggio (dal meteo piovoso) da record ci si aspettava qualcosa in più. Speriamo di essere smentiti questo giovedì con il debutto di 'Wolrd War Z'.

 


Nessun commento: