mercoledì 15 maggio 2013

THE GREAT GATSBY / IL GRANDE GATSBY oggi apre il 66th Festival di Cannes e da domani in 665 cinema italiani, incassi record in America per il film diretto da Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio. Trailer, Trama ed Immagini. Tutti i FILM in uscita da domani Giovedì 16 Maggio.

 'The Great Gatsby - Il Grande Gatsby' tra poche ore aprirà il 66th Festival di Cannes al Grand Theatre Lumiere e da domani arriverà in 665 cinema italiani (anche in 3D). Il film diretto da Baz Luhrmann  è l'adattamento del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald e vede tra i protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan.
E' la quarta pellicola tratta dal romanzo dopo quella muta del 1926 con Warner Baxter (andata perduta), del 1949 con Alan Ladd e quella più celebre del 1974 con Robert Redford, esiste anche una versione televisiva del 2000 con Toby Stephens.
Sulla costa settentrionale di Long Island, nel West Egg si trasferisce un giovane e misterioso uomo di nome James Gatsby, famoso per le sue grandissime feste nel suo lussuoso palazzo. Lo scopo di tutto ciò si rivelerà essere il tentativo di riprendersi Daisy, un amore passato che ormai si era costruito una nuova vita con suo marito e sua figlia.
“Il grande Gatsby” narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway (Tobey Maguire), che, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio), ed a sua cugina Daisy (Carey Mulligan), che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan (Joel Edgerton). È allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
In 4 giorni di programmazione in america 'Il Grande Gatsby' ha già incassato 55 milioni di dollari, risultando esserre il maggior successo al botteghino per il regista australiano Baz Luhrmann.

Oltre a 'Il Grande Gatsby usciranno anche altre 4 pellicole: 37 gli schermi per 'A Lady in Paris' (Officine Ubu), produzione francese interpretata da Jeanne Moreau. Academy Two farà uscire in 5 copie il film 'Post Tenebras Lux' di Carlos Reygadas, premiato per la miglior regia allo scorso Festival di Cannes. Nelle sale anche la commedia italiana 'Ameriqua' di Marco Bellone, con Robert F. Kennedy III, Alessandra Mastronardi e Matteo Azchirvani (Jabadoo Productions). Dal 17 maggio Distribuzione Indipendente propone, in circa una ventina di sale, il drammatico 'Beket' di Davide Manuli.
DOPO IL SALTO TRAILER E IMMAGINI...

Beket
Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L’uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano alla fermata di un autobus, in mezzo al nulla. Il bus arriva ma non si ferma. Era quello che portava a Godot, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Stanchi di aspettare, i due si incamminano a piedi: si imbatteranno in personaggi deliranti e situazioni paradossali, accompagnati da dialoghi nonsense e musica tecno-trance.
 
Ameriqua
La storia è quella di Charlie Edwards, un giovane di buona famiglia che appena graduato viene accompagnato amabilmente ma fermamente fuori casa dalla famiglia, con un assegno di 5mila dollari ed un invito a darsi da fare per rendersi autonomo. Il giovane invece di inseguire il sogno americano decide di comprare un biglietto aereo per l’Italia dove dopo essere stato derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l’autoproclamato re di Bologna che diventerà il suo mentore, alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista.
 
A Lady in Paris
Anne lascia l'Estonia per andare a Parigi e prendersi cura di Frida, un’anziana signora estone emigrata in Francia molti anni prima. Anne si rende conto ben presto di non essere gradita. Tutto ciò che Frida desidera è l'attenzione di Stéphane, un suo ex amante molto più giovane. Stéphane, tuttavia, cerca disperatamente di convincere Anne a rimanere e prendersi cura di Frida, anche contro la volontà della vecchia signora. In questo conflitto di estranei, Anna troverà la sua strada...
 
Post Tenebras Lux

Tra suicidi spettacolari, incontri con il Diavolo in persona, orge, il regista messicano Carlo Reygadas (autore di Japòn e Battaglia nel cielo) firma un'opera visionaria e disturbante, premio per la regia a Cannes 2012.
Juan e sua moglie Olivia hanno lasciato Città del Messico con i loro figli piccoli per andare a vivere in campagna. Hanno però gravi problemi di convivenza e Juan è incapace di controllare una forma di violenza Il rapporto della coppia con la realtà di campagna diventa sempre più difficile...
 


Nessun commento: