martedì 28 maggio 2013

37°4 S di Adriano Valerio, menzione speciale a CANNES 2013 per il documentario ecco immagini, Trama e Trailer.

 Dove non è riuscito Sorrentino con il pluripubblicizzato 'La Grande Bellezza' è riuscito Adriano Valerio con il cortometraggio '37°4 S' , premiato da Jane Campion al Festival di Cannes con la Menzione Speciale.
Adriano Valerio, allievo di Marco Bellocchio prima e maestro di cinema adesso in una scuola per giovani talenti a Parigi, ha convinto la giuria presieduta da Jane Campion con questa Storia d'Amore ai confini del Mondo, l'Isola di Tristan da Cunha è raggiungibile infatti, solo dopo 15 giorni di nave, partendo dal Sud Africa (Cape Town), il film regala un senso di libertà la stessa confessata (e provata) dal regista una volta raggiunta l'isola...ci auguriamo di poterlo vedere al cinema questo cortometraggio, intanto ecco Trame e il Trailer:
Situata a 37°4 S di latitudine, a metà strada tra Città del Capo e Rio de Janeiro, Tristan da Cunha ospita da due secoli una piccola comunità considerata come la più isolata al mondo. Su ques'isola sperduta nel Sud dell'Oceano Atlantico vivono solo 270 persone. tra loro Nick e Anne, due adolescenti che si conoscono da sempre e che da sempre sono innamorati. Ma ora Anne ha deciso di andare a studiare in Inghilterra, a 6152 miglia da Tristan...


Nessun commento: