giovedì 11 aprile 2013

UNDICI SETTEMBRE 1683 dal regista di Vajont, Renzo Martinelli da oggi al cinema. F.Murray Abraham nel cast. Trailer, trama ed Immagini.

Seguici anche su Facebook
Following su Twitter
Esce oggi Undici Settembre 1683 il nuovo film sulla battaglia dell'assedio turco di Vienna  e le gesta di Marco D'Aviano diretto da Renzo Martinelli (regista di Vajont e Piazza delle 5 Lune) che torna al film storico dopo il deludente, Barbarossa (2009)
L'esercito turco, guidato da Karà Mustafà (Enrico Lo Verso), assedia Vienna per due mesi. L'obiettivo è aprirsi un varco in Europa per arrivare a Roma e conquistare la cattedrale di San Pietro, trasformandola da cuore della cristianità in moschea islamica. Dentro le mura della città gli Austriaci si preparano a una terribile sconfitta ma la mattina dell'11 settembre 1683 Marco d'Aviano (F. Murray Abraham), frate italiano consigliere di re Leopoldo I (Piotr Adamczyk), incita le truppe cristiane alla vittoria. La sua fede e la sua forza, unite alle brillanti strategie di guerra del re polacco Jan III (Jerzy Skolimowski), condurranno le truppe della Lega Santa alla vittoria finale. La battaglia di Vienna ebbe luogo l'11 e il 12 settembre 1683 e pose fine a due mesi di assedio posto dall'esercito turco alla città di Vienna.


 


Nessun commento: