lunedì 11 marzo 2013

LINCOLN di Steven Spielberg dall'8 Maggio in DVD e BLU RAY

Seguici anche su Facebook
da: E-duesse
Il film di Spielberg uscirà in Dvd, Blu ray e Digital HD
Lincoln, l’ultimo film di Steven Spielberg, si appresta a usicre in home video. Dal prossimo 8 maggio la pellicola che ha garantito al protagonista Daniel Day-Lewis il premio Oscar come miglior attore protagonista sarà disponibile in Blu ray, Dvd e in Digital HD. Il film (prodotto da Steven Spielberg e Kathleen Kennedy) è basato sulla sceneggiatura scritta dal vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner. Numerosi i contenuti speciali previsti per le edizioni home video, per portare il pubblico dietro le quinte, alla scoperta della grande passione di Spielberg per il presidente Lincoln, che ha ispirato il film, e dei 12 anni che ci sono voluti per portare sullo schermo la vicenda e la storia di un presidente così complesso e umano.

Questo l'elenco dei contenuti speciale del Blu-ray:
  • Lincoln: un percorso affascinante – Steven Spielberg e i suoi collaboratori parlano della sfida e dell’emozione di portare sullo schermo la storia di un presidente così complesso e umano.
  • Un Luogo Memorabile: Richmond, Virginia – Steven Spielberg e il suo team parlano del significato storico di Richmond, Virginia, e del perché hanno deciso di girare il film li.
  • In Compagnia Del Protagonista – Scava nella rappresentazione del personaggio di Lincoln interpretata da Daniel Day-Lewis, e scopri l’autenticità e la veridicità creata dagli attori e dal regista sul set.
  • Rispolverare il Passato – Guarda la ricostruzione dell’era di Lincoln ottenuta usando dettagli autentici di quel periodo nella produzione di scenografia, costumi e make-up.
  • Lincoln, passo dopo passo – Segui Steven Spielberg, il cast e la troupe durante le riprese del film, dalla battaglia a Jenkins’ Ferry, attraverso lo storico atto finale del Tredicesimo Emendamento alla Camera dei Rappresentanti, fino alla tragica fine di Lincoln.
  • Lasciare un’impronta – Esplora il montaggio del film, la composizione delle musiche, la raffinata e commuovente colonna sonora composta da John Williams, e scopri quanto Lincoln sia ancora oggi un’importante icona e una fonte di ispirazione.
  • Crediti
  • Trailer Cinematografico

 

Nessun commento: