lunedì 11 febbraio 2013

IL PRINCIPE ABUSIVO con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felderbaum e Serena Autieri dal 14 Febbraio al cinema ha tutte le carte in regola per rivitalizzare gli incassi dei cinema italiani

 SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
IL PRINCIPE ABUSIVO
di Alessandro Siani
con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felderbaum e Serena Autieri
da Giovedì 14 Febbraio - San Valentino - nei cinema italiani, il film ha tutte le carte in regola per rivitalizzare gli incassi dei cinema italiani e soprattutto per il Cinema Italiano in crisi dopo i flop delle ultime commedie; ricordiamo che dal 1° Agosto al 10 Febbraio solo due film Italiani sono presenti nella top ten degli incassi di Stagione, Colpi di Fulmine con Christian De Sica (che riporta al successo il cinepanettone dato per morto la stagione scorsa) e La Migliore Offerta diretto da Giuseppe Tornatore.
Il film Il Principe Abusivo è stato presentato questa mattina a Roma, una produzione Cattleya e Rai Cinema, il film sarà in sala per 01.
Infine - prima della Trama, Immagini e Trailer - un commento di Christian De Sica, che in questo film ricopre il ruolo del Ciambellano Anastasio, un ruolo diverso dal solito e che ci dimostra tutta la sua bravura d'attore quando ben diretto e lontano dai personaggi che ci ha abituato con i vari cinepanettoni:
"Io sono stato molto contento di fare questo film – Christian De Sicaperché è nata una grande amicizia, convoleremo a giuste nozze e ci piacerebbe portare a teatro Quasi Amici”
 
La Trama
Letizia, giovane e dolce principessa di un piccolo principato, vorrebbe dedicarsi a numerose cause umanitarie. La sua scarsa popolarità nel mondo del gossip fa però fallire qualsiasi sua iniziativa. Ad aiutarla è il ciambellano Anastasio: per essere amata dal popolo dovrà amare un uomo del popolo. Viene così reclutato a sua insaputa il rozzo Antonio de Biase, napoletano scroccone di professione che ammaliato dalla bellezza e dalla grazia di Letizia accetta di trascorrere del tempo con lei nel suo castello. Le quotazioni pubbliche della principessa risalgono improvvisamente, ma Antonio innamoratosi di lei, scopre il suo inganno. Chiederà così ad Anastasio di insegnargli le regole del ‘bonton’ e trasformarlo così in un vero Principe abusivo. Quando anche Anastasio rimarrà folgorato dalla verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo, chiederà al ragazzo di renderlo un vero napoletano….

 


Nessun commento: