mercoledì 28 novembre 2012

LAWLESS con Shia LaBeouf e Tom Hardy da domani nei cinema italiani

Lawless è un film diretto da John Hillcoat con Shia LaBeouf, Tom Hardy, Gary Oldman e Guy Pearce.
La sceneggiatura è stata scritta da Nick Cave, basandosi sul romanzo di Matt Bondurant La contea più fradicia del mondo, a sua volta ispirato alla storia vera del nonno e dei prozii di Bondurant.
Il film è stato selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2012.

Nel periodo della grande depressione e del proibizionismo, tre fratelli della contea di Franklin, in Virginia, sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. I tre fratelli Bondurant sono molto diversi tra loro; Howard, il maggiore, è un uomo segnato dagli orrori della Prima guerra mondiale, Forrest, il fratello di mezzo, è uomo duro e carismatico, mentre il più giovane, Jack, è un amante del denaro e della bella vita. Braccati per i loro affari poco leciti, i tre fratelli lottano per la sopravvivenza, per le loro donne e per tenere unita la loro famiglia.

Uscito nei cinema americani il 29 Agosto ha incassato $37,398,733 dai mercati internazionali (25 paesi al momento) ha raccolto ulteriori $15.5 milioni gran parte provenienti dal Regno Unito ($6.9m), Francia ($3.4m) e Australia ($2.2m).



 Regista: John Hillcoat, Sceneggiatura: Nick Cave.
Cast: Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor, Dane DeHaan.
Fotografia: Benoît Delhomme, Montaggio: Dylan Tichenor
Produzione: Annapurna Pictures, Benaroya Pictures, Blum Hanson Allen Films, Pie Films Inc., Red Wagon Productions, Distribuzione: Koch Media
Data d'uscita in Italia: giovedì 29 novembre 2012.
I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l'epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Nessun commento: