venerdì 19 ottobre 2012

DJANGO UNCHAINED di Quentin Tarantino i character poster da Leonardo DiCaprio a Samuel L.Jackson...+ nuovo Trailer !!!


DJANGO Unchained - uscirà nei cinema Usa a Natale e in Italia il 17 Gennaio 2013.
Diretto da Quentin Tarantino e con protagonisti Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington.

Due anni prima dello scoppio della guerra civile, nel sud degli Stati Uniti, Django, uno schiavo con alle spalle un passato di violenza, viene assoldato dal cacciatore di taglie di origine tedesca, Dott. King Schultz. Questi è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste: promette così di donargli la libertà una volta catturati i malviventi. Nonostante il successo dell'operazione, i due non si separano, ma continuano ad agire fianco a fianco; mentre Django attraversa il paese il suo obiettivo principale è trovare la moglie, persa a causa della sua schiavitù.


  • Con questa opera Tarantino fa omaggio al film Django di Sergio Corbucci.  Non gira un remake del film italiano, come la stampa aveva prospettato, bensì prende come sempre spunto da questo spaghetti western per creare una sceneggiatura assolutamente originale e a sé stante. Ad esempio, nel film di Corbucci Django è in cerca di vendetta per la morte della moglie, mentre nella pellicola di Tarantino Django è in cerca della moglie rapita. Questa è una delle tipiche forme di metacinema adoperate dal regista statunitense.
  • Lo stile del primo teaser poster del film trae ispirazione dal fan poster dell'artista italiano Federico Mancosu. L'artwork dell'artista romano è stato pubblicato nel maggio 2011 a pochi giorni dall'uscita della sinossi e del titolo ufficiale del film. Nell'agosto 2012, per volere del regista Quentin Tarantino, le case di produzione del film hanno acquistato il concept artwork da Federico Mancosu per poterlo utilizzare a scopi promozionali e all'interno del set durante le riprese (crew pass, abbigliamento per lo staff e oggetti vari).
  •  http://www.federicomancosu.com/
     
     




    Nessun commento: