giovedì 13 settembre 2012

PROMETHEUS arriva finalmente da domani 14 Settembre con oltre 3 mesi di ritardo nei cinema (550 copie) italiani, anche in 3D nativo !!!


Arriva domani in 550 cinema italiani (anche in 3D) il kolossal diretto da Ridley Scott, PROMETHEUS uscito in tutto il Mondo dalla fine di Maggio sarà distribuito in Italia dalla 20th Century Fox con un ritardo mostruoso e imbarazzante.
Il film sarà già disponibile nei prossimi giorni nel mercato home video (dvd e blu ray) di mezzo Mondo, dopo un ulteriore spostamento (deciso a giugno) alla fine di Ottobre la Fox sommersa dalle polemiche ha poi dovuto rivedere i suoi passi e tornare alla distribuzione - seppur tardiva - del 14 Settembre.

Ma veniamo al film, chi segue questo blog si ricorderà quanto nei mesi (anni) scorsi abbiamo seguito la lavorazione e l'uscita di questo atteso ritorno del regista Ridley Scott al cinema sci-fi.
Iniziamo con il Trailer:


Ridley Scott, regista di "Alien" e "Blade Runner" a questo link uno speciale sul film che festeggia il suo 30° Anniversario:

http://boxofficebenful.blogspot.com/2012/09/blade-runner-il-cine-cult-per.html

ritorna al genere che ha aiutato a creare. Con PROMETHEUS, il regista sviluppa una pioneristica mitologia, in cui una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell'umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell'universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.
 Tutto è iniziato 33 anni fa con l'uscita del capolavoro sci-fi Alien , qualunque spettatore dell'epoca e per chi lo ha visto successivamente si sarà posto delle domande, si insinuano nella mente all'inizio del film, quando i tre astronauti entrano nella nave aliena abbandonata sul pianeta LV-426, al cui segnale d'aiuto hanno appena risposto, all'interno di un'anticamera dominata da quello che sembra un enorme abitacolo, su di esso al comando uno scheletro con un buco sul petto...chiaro segno che sia uscito qualcosa.
Lo scheletro è lo Space Jockey e non lo si rivedrà più in nessuno dei successivi tre sequel del film originario.
Cosa era? Da dove veniva ?e centomila altre domande, lo sceneggiatore di Prometheus Damon Lindelof (Lost in tv) darà forse una risposta a questo enigma, a voi la sorpresa di scoprirlo (se non avete già letto in giro gli inevitabili spoiler messi in giro su internet - anche qui su questo Blog ma sempre avvisando per tempo i lettori - dall'uscita del film), ma Prometheus non è solo una "sorta" di prequel di Alien il film riserva molte sorprese in più e molti altri enigmi....
 Ambientato nel 2085, 37 anni prima degli eventi di Alien, Prometheus segue le vicende di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e Charlie Holloway (Logan Marshall-Green), due scienziati legati da una relazione che scoprono degli indizi sulla Terra che indicano la presenxza di un'intelligenza aliena e una possibile mappa stellare capace di condurli al punto d'origine. Considerando che questi extraterrestri potrebbero essere stati fondamentali nell'evoluzione e perfino nella nascita dell'umanità. I due scienziati persuadono la Weyland Corp a finanziare una spedizione...
Nel gruppo si unisce il Capitano Janek (Idris Elba) e altri tre scienziati mercenari, non sanno bene in cosa si stanno imbarcando. C'è un'anziano misterioso con cui nessuno vuole avere a che fare. Infine i protagonisti Vickers (Charlize Theron) una rappresentante della Weyland e soprattutto David (il talentuoso Michael Fassbender) l'androide di bordo....

$ 378,600,000 sono gli incassi mondiali fin qui raggiunti dal film diretto da Ridley Scott, al momento l'11° incasso dell'anno.
Sono $126,4 milioni incassati negli Usa e $252,1 milioni nel resto del mondo (quasi 40 provenienti dal Regno Unito, paese natale di Scott).


Ed ora alcune CLIP IN ITALIANO tratte dal FILM, a seguire dopo il salto le IMMAGINI SPOILER A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO VEDERLE E/O SCOPRIRLE AL CINEMA DA DOMANI....






PRIMA DELLE IMMAGINI SPOILER, DOPO IL SALTINO, ecco le locandine ufficiali e non....di PROMETHEUS:


 DOPO IL SALTO, LE IMMAGINI SPOILER:















Nessun commento: