venerdì 20 luglio 2012

UPDATE: Uomo di 24 anni armato di fucile e pistole apre il fuoco in cinema di Denver: 50 feriti tra gli spettatori. Arrestato il sospetto: ha lanciato fumogeno prima di sparare. Obama 'scioccato' Incassi USA Anteprime della Mezzanotte: THE DARK KNIGHT RISES (Il Cavaliere Oscuro il ritorno) è record battuto THE AVENGERS ma non HARRY POTTER 7.2, sono $30,6 milioni

UPDATE ORE 13:46 -
FONTE ANSA Uomo di 24 anni armato di fucile e pistole apre il fuoco in cinema di Denver: 50 feriti tra gli spettatori. Arrestato il sospetto: ha lanciato fumogeno prima di sparare. Obama 'scioccato' .
Si trasforma in una strage la prima mondiale dell'ultimo film di Batman, 'The Dark Knight Rises', il più cupo e cruento della serie: un uomo di 24 anni con una maschera antigas come quella del 'cattivo' del film, entra in un cinema di Denver, Colorado, nella proiezione di mezzanotte, e con un fucile e due pistole uccide 14 persone e ne lascia 50 a terra ferite. Tra le vittime anche dei bambini.
Il killer, arrestato dalla polizia nel parcheggio del cinema subito dopo la sparatoria, ha agito da solo: secondo diversi testimoni, è entrato nel cinema Century 16 del quartiere di Aurora vestito di nero, con un giubbotto antiproiettile, un casco, la maschera antigas, ha aperto con un calcio la porta della sala dove era in corso la proiezione di 'The Dark Knight Rises', ha prima gettato un fumogeno e poi ha aperto il fuoco.
"Una raffica di colpi, tutti consecutivi, almeno 50-60", ha raccontato un testimone. Gli spettatori non si sono accorti subito della follia omicida che li aveva raggiunti, convinti si trattasse di effetti speciali della pellicola: "Abbiamo sentito degli spari e un'esplosione, ma credevamo fosse il film, quando abbiamo visto che molte persone si alzavano e scappavano ci siamo alzati anche noi", ha detto un testimone alla tv Usa 9news. Altri hanno riferito di bambini raggiunti dai colpi e caduti a terra. Dieci persone sono morte nel cinema, e altre quattro in ospedale. Altre 50 sono ricoverate in diversi ospedali della zona. Il killer ha raccontato alla polizia di avere dell'esplosivo nella sua casa a nord del quartiere Aurora, e per questo le forze dell'ordine hanno evacuato l'intera area. L'Fbi, che lavora alle indagini con la polizia, ha escluso legami con il terrorismo.
Il presidente Usa Barack Obama si è detto "scioccato" dalla sparatoria "tragica ed atroce" in Colorado: lo riporta un comunicato. "Come facciamo sempre nei momenti difficili e bui, dobbiamo restare uniti come fossimo una sola famiglia americana", si legge nel comunicato. Obama assicura poi che "tutta l'amministrazione è impegnata ad assicurare i responsabili alla giustizia e a garantire la sicurezza di tutti".

UPDATE BOX OFFICE Ore 21,30:
Warner's official midnight estimates for THE DARK KNIGHT RISES: $30.6M--2nd best all-time.

Ancora un pò di attesa e arriveranno i dati ufficiali delle prime stime....al momento ci sono solo "voci di corridoio" da parte degli studio....ma i $18,7 milioni ottenuti da THE AVENGERS durante gli spettacoli della mezzanotte dovrebbero essere ampiamente superati !!! più difficile superare i 43 milioni ottenuti da HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE PARTE 2.
Le stime per il weekend d'apertura sono salite a $195+ ancora non sufficienti per agguantare i $207 milioni di THE AVENGERS ma è presto per dirlo.
I primi dati parlano di $27+ milioni.

Continuate a seguirci per tutto il weekend, aggiornamenti continui...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica cosa per cui verrà ricordato è la strage di Denver... nessun record

Fulvio Bennati ha detto...

una tragedia, le prime parole vanno alle vittime di questa tragedia...una festa quella di ieri trasformata in TRAGEDIA. Purtroppo quando ho scritto l'articolo stamani presto non era ancora arrivata la notizia di questa tragedia...