martedì 12 giugno 2012

LA BELLA E LA BESTIA 3D dal 13 al 28 Giugno nei cinema

ASCA) - Roma, 12 giu - L'estate 2012 e' all'insegna del ritorno di uno dei classici Disney piu' amati di tutti i tempi: ''La Bella e la Bestia''.

Il 13 giugno, il film d'animazione torna in 200 sale nella nuova versione 3D stereoscopica, un'operazione di rilancio che The Walt Disney Company Italia sta promuovendo e che riportera' nelle sale i suoi piu' grandi successi.

Per l'occasione, gli spettatori de ''La Bella e la Bestia'' potranno assistere alla proiezione del nuovo cortometraggio ''Rapunzel - Le incredibili nozze'', diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Oltre ad essere il primo dei due film d'animazione Disney ad aver ricevuto una nomination agli Oscar® come Miglior Film (il secondo e' stato Up nel 2009), ''La Bella e la Bestia'' conquisto' altre 5 nomination e 2 Oscar® nel 1992 per la Migliore Canzone (''Beauty and the Beast'') e la Migliore Colonna Sonora. Nello stesso anno tre Golden Globe® come Miglior Film Commedia, Migliore Colonna Sonora Originale e Migliore Canzone Originale e due Grammy Awards nel 1993.

Settimo nella classifica dei 100 migliori film di animazione redatta dall'American Film Institute, il lungometraggio animato ha contribuito a ridefinire l'essenza dell'animazione per una nuova generazione: e', infatti, la seconda pellicola del cosiddetto ''Rinascimento Disneyano'' (1989-1999), un periodo iniziato con ''La Sirenetta'' che ha rivitalizzato il settore dei cartoni animati riuscendo ad affascinare anche un pubblico maturo senza smettere di far sognare i piu' piccini.

''La Bella e la Bestia'' ha inoltre ispirato, per primo, un omonimo musical di Broadway, uno spettacolo da record con oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, eseguito ben 5.464 volte superando i 15 anni di successo ininterrotto; solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti venduti, 284 repliche e piu' di 20 mila bambini in teatro.

Nessun commento: