martedì 27 marzo 2012

Mia Moglie E' Una Strega con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi in DVD dal 9 Maggio

TREMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE !!!
Arriva in DVD dal 9 Maggio una delle più divertenti commedie italiane degli anni '80, MIA MOGLIE E' UNA STREGA di Castellano & Pipolo con Renato Pozzetto e la bellissima Eleonora Giorgi e la partecipazione straordinaria di Helmut Berger.
Il film uscì nella stagione cinematografica 1980-'81 e si posizionò al 6° posto tra i film più visti :
http://boxofficebenful.blogspot.it/2009/02/box-office-italia-1980-81.html

Mia moglie è una strega è un film italiano del 1980, diretto da Castellano e Pipolo, ed interpretato da Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto. La pellicola è un remake non dichiarato di Ho sposato una strega (1942) di René Clair.

Il film si apre con una scena di sabba con due streghe alla presenza del demonio Asmodeo (Helmut Berger), che cercano la strega Finnicella (Eleonora Giorgi). Essa però è stata catturata dal cardinale Altieri (Renato Pozzetto), membro dell'Inquisizione, che le estorce una confessione con una falsa promessa. Dopo essere stata giustiziata al rogo (siamo nel Seicento) le sue ceneri vengono raccolte in un'urna, che viene accidentalmente ritrovata quasi quattrocento anni dopo (quindi ai giorni nostri), da alcuni operai che la infrangono liberando di nuovo lo spirito di Finnicella, che si mette subito sulle tracce del discendente di Altieri, Emilio (Renato Pozzetto), di professione agente di borsa.
Finnicella tenterà di conquistarlo grazie alla magia, sostituendosi alla sua segretaria ed alla sua fidanzata ufficiale, Tania (Lia Tanzi); la strega è intenzionata a vendicarsi al momento più opportuno. Alla fine, però, Finnicella se ne innamorerà a sua volta, tradendo invece il demonio che l'aveva fatta tornare in vita.
Tra le scene più piacevoli quelle delle magie di Finnicella: il furto dei vestiti da una vetrina con una sola strizzata d'occhio, la pulizia "miracolosa" dell'ufficio di Emilio (dopo aver fatto infortunare la sua precedente segretaria), il volo a cavallo di una scopa sul cielo di Parigi... In una scena ambientata alla borsa Finnicella fa volare al rialzo il prezzo delle azioni "Canistracci Oil", rendendo Emilio ricco. Esilarante il "dirottamento" della vettura di Emilio (una stravagante Alfa Romeo stile anni Trenta) verso il mare, dove Finnicella ha con lui un romantico rendez-vous.

Nessun commento: