martedì 14 febbraio 2012

Matthew Bomer il protagonista di White Collar fa coming out

L’attore protagonista di “White Collar”  ha fatto coming out sabato scorso, durante la cerimonia di premiazione degli Steve Chase Humanitarian Awards.
Figlio di Sissi e John Bomer, ex giocatore dei Dallas Cowboys, Bomer nasce a Spring, un sobborgo di Houston. Effettua gli studi presso la Klein High School, dove prende parte a varie rappresentazioni teatrali con il Alley Theatre, una compagnia teatrale no profit. Nel 2001 si laurea presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Pennsylvania. Si trasferisce a New York in cerca di fortuna, ottenendo ben presto un piccolo ruolo nella soap opera La valle dei pini. Successivamente ottiene una parte in un'altra soap opera, Sentieri, dove tra il 2001 e il 2003 ricopre il ruolo di Ben Reade.
Nel 2003 acquista notorietà grazie al ruolo di Luc Johnston nella prima stagione della serie televisiva Tru Calling. Dopo aver recitato, con un piccolo ruolo, in Flightplan - Mistero in volo con Jodie Foster, Bomer diventa uno dei candidati ad interpretare Clark Kent/Superman in Superman Returns, ma dopo il cambio di regia da Brett Ratner a Bryan Singer la parte fu assegnata a Brandon Routh.
Nel 2006 ottiene una parte di rilievo nell'horror Non aprite quella porta - L'inizio, prequel di Non aprite quella porta del 1974. Dopo l'esperienza cinematografica, Bomer torna alla televisione e diviene uno dei protagonisti della serie televisiva Traveler, la serie però non ottiene il successo sperato e viene cancellata dopo solo 8 episodi. Successivamente prende parte ad alcuni episodi della serie Chuck interpretando il personaggio ricorrente dell'agente Bryce Larkin, nemesi del protagonista Chuck Bartowski. Bomer prende parte anche alla seconda stagione della serie fino a quando gli viene data la parte da protagonista, al fianco di Tim DeKay, nella serie televisiva White Collar - Fascino criminale. Nella serie, Bomer è Neal Caffrey, un affascinante ladro, esperto in truffe, che collabora come consulente per l'FBI.


Nessun commento: