lunedì 14 novembre 2011

Breaking Dawn parte 1 da Mercoledì 16 Novembre al cinema

Quarto capitolo della Saga di Twilight, diretto dal vincitore del premio Oscar Bill Condon, THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE I mette la parola fine alla saga della famiglia Cullen.
Bella ed Edward convolano a giuste nozze e partono per una romantica luna di miele. Edward conduce la sua sposa sull’Isola di Esme, in Brasile e,la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Considerato un miracolo da alcuni, una disgrazia da altri, l’oscura nascita fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all’interno della famiglia, delle amicizie, del branco e del clan. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo il bambino i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira del feto, che cresce a dismisura e succhia letteralmente la vita della madre. Questo crea una frattura tra Jacob e il branco di licantropi si come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minacciaDal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, che già sente di amare con tutta se stessa, Edward, temendo fortemente per la sua sicurezza, si allea con Jacob. Con la casa dei Cullen assediata dagli altri licantropi, la famiglia non può più andare a caccia: la fame cresce e così anche la tensione si scatena, mentre per Bella comincia un travaglio sfiancante. La nascita drammatica, completerà e rafforzerà Jacob in un modo assolutamente imprevedibile, mentre Edward,si troverà davanti ad una terribile scelta...
Tratto dai bestseller di Stephenie Meyer, i libri quanto la loro trasposizione cinematografica rappresentano un vero e proprio fenomeno culturale. I diritti di traduzione dei suoi quattro romanzi sono stati venduti in circa 50 paesi e sono state vendute 116 milioni di copie di libri in tutto il mondo. I suoi romanzi sono rimasti per ben più di 302 settimane nella classifica dei libri più venduti del New York Times. La Meyer ha partecipato come produttore agli ultimi due adattamenti cinematografici della saga che sono stati girati contemporaneamente ed era presente ogni giorno sul set durante tutta la produzione.
Il film riprende il cast completo dei capitoli precedenti ed introduce cinque nuovi vampiri che fanno parte del Clan dei Denali. Ritornano gli amatissimi e ormai famosissimi attori che vestono i panni di Bella, Edward e Jacob, ritornano i Cullen, i Lupi, gli Umani e i Volturi. I personaggi interpretati da Julia Jones e Booboo Stewart in questo capitolo acquistano una maggiore visibilità, in quanto Leah e Seth Clearwater si uniscono al nuovo branco di lupi creato da Jacob. Al cast si aggiungono MyAnna Buring nel ruolo di Tanya Denali, seguita da Casey LaBow nei panni di Kate Denali e Maggie Grace, alla quale è stato affidato il ruolo di Irina Denali, nonché Christian Camargo e Mia Maestro nei rispettivi ruoli di Eleazar e Carmen Denali. In The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, appariranno, inoltre, numerosi Clan provenienti da ogni parte del mondo.

Nessun commento: