mercoledì 27 aprile 2011

SPARTACUS: BLOOD AND SAND - BLU-RAY/DVD quando in ITALIA ?



QUANDO ARRIVERA' IN ITALIA IL BLU RAY - DVD di SPARTACUS ? c'è grande attesa per la versione home video di questa serie trasmessa in tv su SKYUNO, uscita già in tutto il Mondo al momento non sappiamo chi in Italia distribuirà in BLU RAY/DVD questa attesa serie.
Spartacus - Sangue e sabbia (Spartacus: Blood and Sand) è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartacus, gladiatore trace interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield.

Mescolando azione e romanticismo, la serie racconta le gesta del trace Spartacus, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica Romana nel 73 A.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. Essendo una serie trasmessa su un canale privato, STARZ, e ambientata ai tempi dei romani, il sesso e la violenza abbondano. La fotografia e gli effetti visivi si ispirano alle note opere grafiche e cinematografiche di Frank Miller, come 300 e Sin City.

La prima stagione, composta da 13 episodi, girati interamente in Nuova Zelanda, ha debuttato sul canale via cavo Starz il 22 Gennaio 2010. Ancora prima della messa in onda del primo episodio, l'emittente ha ordinato una seconda stagione composta da altrettanti 13 episodi. A causa della malattia che ha colpito l'attore Andy Whitfield, la produzione si è vista costretta ad un recasting del ruolo principale, che è stato assegnato all'attore australiano Liam McIntyre per la serie prequel in onda negli USA.

In attesa di realizzare la seconda stagione (si aspettava il pieno recupero dell'attore Andy Whitfield che dovebbe apparire in 2 dei 6 episodi previsti), è stata prodotta quindi questa miniserie prequel intitolata Spartacus: Gods of the Arena.

Il 17 Febbraio 2011 la prima stagione ha debuttato in Italia sul canale satellitare Sky Uno. Per poter essere trasmessa in prima serata, la serie è stata alleggerita dalle scene particolarmente spinte e di eccessiva violenza, viene tuttavia trasmessa senza alcuna censura in seconda serata dal 20 Febbraio 2011. Al momento devono andare in onda gli ultimi 3 episodi della prima stagione è atteso quindi con trepidazione l'arrivo anche in Italia della versione in DVD e sopratutto in BLU RAY per godere al meglio dell'HD questa straordinaria Serie Tv.

Nessun commento: