lunedì 19 aprile 2010

La saga di STAR WARS presto in BLU RAY e in 3D

da BEST MOVIE, DIGITALBITS:
In arrivo la versione Blu-Ray di Star Wars, 6 film in alta definizione tutti da collezionare. E chissà che la saga non diventi anche 3D…

I fan di Star Wars sono già in visibilio alla notizia dell’uscita di un cofanetto Blu-ray dell’intera saga creata da George Lucas. Venerdì scorso al Chicago Comics and Entertainment Expo, Steve Sansweet, presidente dei rapporti con i fan della Lucasfilm, ha rivelato che l’uscita dei film dell’esalogia di Star Wars in Blu-ray Disc è sempre più vicina.
Da La minaccia fantasma al Ritorno dello Jedi, Obi-Wan Kenobi, Anakin e Luke Skywalker, fino al Han Solo interpretato da Harrison Ford torneranno sugli schermi televisivi, definiti più che mai… perché la versione a cui sta lavorando il team della Lucasfilm è un cofanetto Blu-ray per ridare smalto e alta definizione alla saga fantasy. Come riporta il sito IGN, Sansweet ha dichiarato che le ricerche sul materiale da inserire nei Blu-ray sono iniziate un paio d’anni fa e porteranno ad un’edizione speciale, ricchissima di contenuti extra. Scene mai viste prima, ripescate dal girato dei film originali, che potrebbero anche diventare 3D. Infatti l’ipotesi di rimasterizzare tutti e 6 i film della saga circola da alcuni anni: George Lucas sarebbe molto interessato a “rifare” Star Wars in 3D e chissà che non accada presto.
Per la versione Blu-ray, intanto, non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma tra le ipotesi possibili si parla anche di Natale 2010 o Ottobre 2011.

Nessun commento: