venerdì 6 novembre 2009

A CHRISTMAS CAROL da oggi in 3683 cinema (2035 in 3D e 181 Imax)


Il racconto di Charles Dickens "A Christmas Carol" esce questo fine settimana, con il più ampio release 3D dell'era digitale.
"Disney's A Christmas Carol", diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey, come Scrooge, è uno dei quattro uscite novità di questo weekend e apre in 3.683 corre.

"A Christmas Carol" è il favorito a vincere il week-end. Dei suoi 3.683 cinema a disosizione a livello nazionale, 2.035 sono in 3D (tra cui 181 schermi Imax).

Warner Bros horror The Box, con Cameron Diaz, James Marsden esce in 2635, Universal a il thriller/rapimenti alieni The Fourth Kind in 2.529, mentre Overture Films' esce con George Clooney in The Men Who Stare at Goats in 2.443.

D'oltremare, "A Christmas Carol" apre day-and-date in 18 territori, tra cui il Regno Unito, Germania, Australia, Messico e Brasile. Molte delle uscite internazionali, sarà in 3D.
Exhibs stanno installando e affrettando schermi 3D in tempo prima per "A Christmas Carol" e sopratutto per 20th Century Fox "Avatar", che apre 18 dicembre.


Zemeckis utilizza le stesse prestazioni della tecnologia di cattura in "Christmas Carol" che ha fatto in "Polar Express". Tra i doppiatori del film Gary Oldman, Cary Elwes, Robin Wright Penn e Colin Firth e ovviamente Jim Carrey che interpreta più ruoli, tra cui tutti e tre i fantasmi.


Oltre "A Christmas Carol", le nuove uscite troveranno la conorrenza di "This Is It", che ha raggiunto i 41,7 milioni dollari.

Nessun commento: