venerdì 13 febbraio 2009

STAR WARS THE CLONE WARS da questa sera su CARTOON NETWORK (SKY e Mediaset Premium)

Una nuova era di intrattenimento ha inizio su CARTOON NETWORK dal 13 Febbraio con il lancio dell’innovativa serie tv di Guerre Stellari. Prima serie animata in assoluto prodotta della Lucasfilm Animation, STAR WARS: THE CLONE WARS propone un numero incredibile di nuove avventure, combinando famosi personaggi e ambientazioni della leggendaria saga con animazione all’avanguardia in computer grafica. Il look della “galassia molto, molto lontana” di Guerre Stellari che noi tutti conosciamo sará quindi del tutto nuovo.
Ogni settimana, i venerdí alle 20.00, i telespettatori potranno vedere in esclusiva e in 1° tv su Cartoon Network due emozionanti “mini-film” da 30 minuti ciscuno. In replica il sabato alle 14.25 e la domenica alle 9.30. Dal 24 Febbraio (un martedí grasso, per la gioia dei crosplayers italiani e per i piccoli fan mascherati da Yoda o Anakin), la serie verrá trasmessa in replica anche dal lunedí al giovedí alle 20.00.
“Sentivo che c’erano ancora molte storie di Guerre Stellari che non erano state raccontate”, ha commentato George Lucas, produttore esecutivo di Star Wars: The Clone Wars. “Ero desideroso di iniziare a presentarne alcune tramite l’animazione e, allo stesso tempo, di spingere più avanti questa forma d’arte”.
“Niente di simile è mai stato prodotto per la televisione”, ha aggiunto Stuart Snyder, presidente Turner animation, young, adults & kids media. “Per 30 anni, Guerra Stellari ha appassionato un numero incredibile di fan. Star Wars: The Clone Wars su Cartoon Network é pensato per essere un grande appuntamento tv per tutta la famiglia. Siamo entusiasti di lavorare nuovamente con Lucasfilm e siamo contenti di regalare agli spettatori una produzione così importante.”
Lucasfilm Animation ha iniziato la pre-produzione di Star Wars: The Clone Wars nel 2005, poco tempo dopo il lancio del film Star Wars: Episode III La Vendetta dei Sith. Negli ultimi tre anni, cartoonist, artisti e autori nel Nord della California e team di produzione a Singapore e a Taipei hanno lavorato insieme per creare una delle serie d’animazione più esclusive nella storia della tv. Mescolando un incredibile talento artistico con le più avanzate tecnologie nel campo dell’animazione, Lucasfilm Animation ha prodotto 22 episodi di Star Wars: The Clone Wars per la prima stagione della serie.
Dave Filoni è il regista; Catherine Winder la produttrice; George Lucas il produttore esecutivo.

Nessun commento: