giovedì 18 dicembre 2008

I film di Natale: da venerdì 19 Dicembre nei Cinema


Come ogni anno con l'arrivo del Natale scendono in campo - in sala - i pezzi da novanta della commedia italiana, ecco arrivare da domani (come ormai accade da 25 anni) il "cinepanettone" di Filmauro, Natale a Rio diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi e Massimo Ghini in 800 cinema d'Italia; Universal porterà in 690 sale il nuovo film di animazione DreamWorks Madagascar 2 di Eric Darnell e Tom McGrath.

I comici Aldo, Giovanni e Giacomo tornano dopo anni (e la parentesi cine-teatrale "Anplaghhed") con Il cosmo sul comò diretto da Marcello Cesena che uscirà per Medusa in 650 copie. Warner Bros distribuirà il dramma romantico con Richard Gere e Diane Lane Come un uragano in 245 sale, mentre Eagle in 150 copie farà uscire l’avventuroso Ember - Il mistero della città di luce con Bill Murray e Tim Robbins e prodotto da Tom Hanks.

In 84 sale Walt Disney presenterà il drammatico Il bambino con il pigiama a righe, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, diretto da Mark Herman. Uscirà infine, distribuita da Archibald in 20 copie, la commedia francese Baby Love con Lambert Wilson, Pascal Elbe e Pilar Lopez de Ayala.

Già in sala usciti nelle scorse settimane: Ultimatum alla Terra sci-fi con Keanu Reeves remake del '51 diretto da Robert Wise, il cartone Disneyano Bolt e il teen-movie campione d'incassi Twilight.

La Duchessa e The Spirit arriveranno nei cinema da mercoledì 24 Dicembre in tempo per gli incassi di Natale.
Aggiornamenti su gli incassi di Natale quotidiani, seguili su: www.boxofficebenful.blogspot.com/


Nessun commento: