martedì 2 dicembre 2008

DVD USA: WALL-E record di vendite durante il Ringraziamento


WALL-E con 6.20 milioni di unità vendute in DVD e Blu-Ray disc è la migliore apertura di settimana per un DVD dai tempi dei PIRATI DEI CARAIBI - AI CONFINI DEL MONDO che aveva venduto più di 8 milioni di unità durante la sua settimana di apertura dello scorso anno e si mette immediatamente al secondo posto come DVD più venduto dell'anno (Iron Man è al primo posto, ndr).
Al secondo posto si piazza Tropic Thunder ancora con un impressionante 1.46 milioni di unità vendute.

Scende al terzo Kung Fu Panda con 1,43 milioni di unità vendute per un totale di 5,96 milioni di unità, al quarto si posiziona Hellboy II - The Golden Army con 589,000 copie e un totale dopo due settimane di 1.97 milioni di copie.
A causa delle vacanze del Ringraziamento, i numeri per il Blu-ray per la settimana non sono stati resi disponibili tuttavia, è stato riferito che il totale vendite per l'anno ora è di 14 milioni di unità e $ 410 milioni di euro, con un +233% rispetto allo stesso punto dello scorso anno.

A causa del tracollo economico è probabile che il formato Blu-ray possa non raggiungere il suo obiettivo d'inizio anno di 40 milioni di unità e di $ 1 miliardo in vendita.

Le vendite DVD sono calate del 8,5% rispetto allo scorso anno.

Nessun commento: