domenica 27 luglio 2008

Terminator Salvation presentato al Comic-Con

Mancava solo Christian Bale in Giappone per promuovere Il Cavaliere Oscuro al COMIC-CON di San Diego per presentare il film TERMINATO SALVATION quarto film della saga di Terminator ideata dal regista James Cameron nel 1984 e fino adesso sempre interpretata da Arnold Shwarzenegger oggi impegnato in politica come Governatore della California.

Il regista McG ha introdotto i membri del cast che comprendono il rapper Common, Moon Bloodgood, Bryce Dallas Howard (interpreta il personaggio di Claire Danes in Terminator 3, Kate Connor), Anton Yelchin (interpreta il giovane Kyle Reese nell'originale fatto da Michael Biehn), e Sam Worthington (T-600).

Durante l'incontro McG ha chiamato al telefono Christian Bale, la voce dell'attore è stata accolta da un'ovazione in sala.
McG ha consultato James Cameron e Arnold Schwarzenegger prima di iniziare la produzione, e Stan Winston (prematuramente scomparso, a lui sarà dedicato il film) per creare i nuovi robot, alcuni dei quali sono apparentemente abbastanza grandi, tutti i disegni utilizzati per creare macchine e robot sono opera di Stan.

La sceneggiatura è stata completata e rivista da Jonathan Nolan lo scrittore de Il Cavaliere Oscuro.




McG promette inolte che il film non verrà tagliato solo per ottenere un PG-13, se avrà il divieto Rated R, così sarà, la Warner ha già confermato questa scelta.


Partendo da quello che è stato girato fino ad oggi si avvicina molto ai film di Mad Max (per camion e blindati auto e inseguimenti) e ai film di guerra, il tipo di fotografa utilizzato è lo stesso utilizzato per THREE KINGS stile di trattamento con film di colore argento extra come se fosse in bianco e nero, che porti a una sbiancato-out , lungi dal buio blues favorito da James Cameron.
Il film sarà pronto per l'Estate 2009.




Nessun commento: