lunedì 17 marzo 2008

Superman Returns: The Man of Steel confermati Singer e Routh


È stato confermato da Bryan Singer (X-Men 1 e 2, I Soliti Sospetti, Superman Returns) in persona ad una recente intervista su EMPIRE, tornerà a dirigere il sequel di Superman Returns, Superman: The Man of Steel.

La Warner ha confermato di aver affidato nuovamente la regia a Bryan Singer, messi fuori gli sceneggiatori del primo film Michael Dougherty e Dan Harris le indiscrezioni indicano in Roberto Orci e Alex Kurtzman - gli autori del recente successo Mondiale dei Transformers - la responsabilità di riportare a volare sul grande schermo l'uomo d'acciaio.

Brandon Routh il volto di Kal-El e Clark Kent ha confermato che sarà nuovamente lui ad indossare il costume di Superman.

Bryan Singer rispondendo ad EMPIRE sul mancato successo del primo film - che riportava a distanza di quasi 20 anni il supereroe creato dalla DC comics sul grande schermo - ha negato il "presunto flop", il film - ha dichiarato Singer - ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il Mondo un risultato in linea con i suoi precedenti film dedicati agli eroi dei fumetti X-Men 1 e 2.
La stampa - continua Singer - ha ingigantito il "flop" considerando il rapporto costo e incassi, Superman Returns con quasi 300 milioni di dollari di costo è tra i più costosi film di tutti i tempi, in realtà per realizzare la pellicola i dollari spesi furono "solo" 200 i restanti dollari accollati dalla Warner al film di Singer sono le spese dei progetti poi mai realizzati intrapesi da Tim Burton e McG nel corso degli anni.

Superman Returns: The Man of Stell potrebbe essere pronto per l'uscita in sala già dall'estate 2009.

Nessun commento: