venerdì 22 febbraio 2008

Uscite Cinema: weekend tra Oscar e Rambo


Tre film in uscita da oggi al cinema sono tra i protagonisti della notte degli Oscar in programma nella nottata tra domenica e lunedì, il favorito tra il Miglior Film "Non è un Paese per Vecchi" diretto da i fratelli Coen con Javier Bardem, Tommy Lee Jones e Josh Brolin sarà distribuito in 265 copie- il film è candidato a 8 premi Oscar e ha già vinto 2 Golden Globe.
Sarà vietato ai minori di 14 anni il film attesissimo "Sweeney Todd - Il Diabolico barbiere di Fleet Street" diretto da Tim Burton con l'immancabile Johnny Depp (nominato all'Oscar come Miglior Attore) sarà distribuito in 330 schermi.
Infine "Persepolis" il film d'animazione candidato all'Oscar insieme a "Ratatouille" e "Surf's Up" , uscirà in soli due schermi a Roma, dal 29 Febbraio sarà distribuito in tutto il territorio Nazionale.
Altro film in uscita, "Un Uomo Qualunque" con Christian Slater e William H. Macy in 40 copie.
E' Walt Disney però a distribuire nel maggior numero di schermi del weekend, 460 copie, il film più atteso della settimana "John Rambo" il ritorno dopo 20 anni sul grande schermo del muscolare personaggio degli anni '80 interpretato (e per la prima volta diretto) da Sylvester Stallone; lo scorso anno "Rocky Balboa" incassò in Italia oltre 7 milioni di euro.

Nessun commento: