sabato 12 gennaio 2008

Io Sono Leggenda VS 1975 Occhi Bianchi su Pianeta Terra


Dall'alto da sinistra verso destra; Charlton Heston con il fucile, il vampiro di "1975 Occhi Bianchi sul Pianeta Terra", Will Smith e il cane Sam, il Vampiro attacca Will Smith in "Io Sono Leggenda", infine la tenera immagine di Will Smith con Sam al rifugio.

Poche le differenze tra i due film - entrambi tratti dal romanzo Io Sono Leggenda scritto da Matheson che ha ispirato anche 28 Giorni Dopo - nel film con Charlton Heston non è presente il cane e oltre alla donna con il bambino (infetto) conoscerà altri sopravvissuti; praticamente identico il finale che non vi svelerò per non rovinare la visione del film al cinema.

Tra le curiosità: in 1975 Occhi Bianchi sul Pianeta Terra, per problemi di budget ridotto non fu possibile costruire un set, il film venne girato la mattina prestissimo, ad inizio film quando Heston attraversa le "desolate" strade di Los Angeles (New York per Smith) si possono scorgere aluni passanti, in un cartello ben visibile c'è il titolo originale del film "The Omega Man", in Io Sono Leggenda la dottoressa che scopre il vaccino per la cura del cancro (che poi scatenerà il virus) è interpretata da Emma Thompson, tra i cartelli sulle strade si possono scorgere i poster del musical The Producers e il film Batman vs Superman, nella tv di casa Smith è invece in onda Shrek, e Smith riconsegna il DVD noleggiato di Quei Bravi Ragazzi.

Will Smith a Roma:

http://boxofficebenful.blogspot.com/2008/01/will-smith-roma-per-io-sono-leggenda.html















Nessun commento: