mercoledì 12 dicembre 2007

DVD MAI IN ITALIA: V-VISITORS


Il 7 Ottobre 1985 (era una domenica) alle 20,25 andava in onda su Canale 5 in prima visione la serie V-Visitors - trasmessa con grande successo nel Maggio del 1983 sulla rete NBC registrando il 40% di share (il programma televisivo non-sportivo più visto dell'anno) - ideata da Kenneth Johnson.
Fu da subito un grande successo di pubblico, ogni settimana oltre 10 milioni di telespettatori si sintonizzavano sulla rete del biscione per seguire l'appuntamento con l'invasione aliena, fu v-visitorsmania.
V-Visitors, Uccelli di Rovo, Nord e Sud e le serie Dallas e Dynasty furono i prodotti che in quel periodo portarono al successo Canale 5 contrastando per la prima volta la tv di stato.
I Visitors sono alieni arrivati sulla Terra, in un primo momento offrono il loro aiuto in campo medico e tecnologico ma in realtà nascondono un piano di conquista della Terra.
Di episodio in episodio avviene la scoperta della vera identità degli alieni - sono simili a rettili - il loro piano è sfruttare le risorse d'acqua del Pianeta e portare via quanto più cibo possibile, l'uomo.
I primi a rendersi conto di questo olocausto è un gruppo di biologi, fisici e scienziati che si organizza in un gruppo di resistenza che vede come leader Juliet (Faye Grant) e Donovan (Marc Singer) opposti alla "regina" dei visitatori Diana (Jane Badler); sarà la "figlia delle stelle" Elizabeth nata dall'umana Robin e il giovane alieno Brian a portare alla sconfitta gli invasori.
La serie proseguirà una seconda stagione con l'inserimento di nuovi personaggi ( l'aliena Lydia, l'umano Kyle) per altri 9 episodi replicando il successo della prima serie.
Da anni è prevista una Terza Serie, V-Visitors: la Seconda Generazione ma al momento non è mai stata realizzata.
La serie è stata più volte replicata nel corso degli anni su Italia 1, recentemente è stata riproposta sul canale satellitare di SKY, JIMMY.
Negli USA la versione in DVD ha venduto oltre 250,000 copie, il DVD è stato distribuito anche in Francia e in altri paesi al Mondo mentre per l'Italia al momento dopo tanti annunci non è mai stato distribuito.
A questo link la sigla della seconda stagione:

Qui di seguito due link per avere più notizie della serie cult:



Nessun commento: